da gazzetta.it
Al processo in corso a Napoli un ex guardalinee ha parlato anche dell`Inter. Dopo una partita con il Venezia ricevette sollecitazioni per ammorbidire il referto sull`espulsione dell`interista Cordoba: "Non cambiai la mia versione e da allora non sono più andato in Serie A"
l`inter — Poi Coppola ha anche ricordato un particolare episodio legato a un’Inter-Venezia nel corso della quale Cordoba aveva colpito con una manata Bettarini mentre la palla era da un’altra parte del campo. Fu proprio il suo referto a costare due giornate all’interista. “Mi arrivò una telefonata di Mazzei che mi annunciava che la Disciplinare mi avrebbe telefonato. C’era stato il reclamo dell’Inter per ridurre la squalifica. Io avrei dovuto dire che più che una manata si trattava di uno strattonamento. Ma io non cambiai la mia versione e da allora non sono più andato in Serie A”. Coppola ha anche spiegato che la telefonata gliela fece Mazzei, ma l’input veniva da Bergamo e Pairetto.
il giallo — Il mistero è perché questa vicenda esce fuori solo oggi. “Io andai spontaneamente dai carabinieri di Roma per riferirla, ma non la verbalizzarono. Mi dissero che non interessava”. Immediata la reazione delle difese che contestano il modo in cui l’intera indagine è stata condotta. Sarà il tenente colonnello Auricchio, all’epoca maggiore, che le ha condotte a dover spiegare in aula cosa accadde.
Ti piace vincere facile? Bonsi bo bo bo bon ... ;-)
11 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Scusa in questo l'Inter cosa centra,qualsiasi società di calcio può richiedere la riduzione di una squalifica se considerata eccessiva.Lo abbiamo fatto anche quest'anno con Maicon,e come vedi sia ora che all'ora (come dice Coppola)l'Inter non fu avvantagiata.
RispondiEliminaTony furono fatte pressioni per "cambiare il referto" ...
RispondiEliminacoppola infatti dice; "Io avrei dovuto dire che più che una manata si trattava di uno strattonamento. Ma io non cambiai la mia versione e da allora non sono più andato in Serie A”.
Le pressioni le hanno fatte Bergamo e Pairetto, non la società Inter.E' abbastanza diverso di fronte a tutto quello che ha manovrato il vostro carissimo D.S.Lucianino Moggi.Convocazioni Nazionali vedi i vari:Iuliano,Torricelli,Miccoli,Maresca e qualcun'altro ancora...gente che dopo l'avventura alla Juve si sono visti le porte aperte solo in B e forse neanche.)Conteggi di ammonizioni fatte a puntino per non saltare partite Clou,Informazioni sugl'arbitri di coppa per vedere se gli andava bene quello o no.In Italia gestiva moviole televisive e tutto il palcoscenico calcistico,e per finire la GEA dove calciatori inutili con lui,gestendo tutto lo scenario calcistico,arrivavano a cifre incredibile,oltre alla minacce fatte a giocatori per andare dove diceva lui,altrimenti si usciva dal palcoscenico calcistico.Insomma uno come lui in altri tempi si sarebbe chiamato "Il Padrino" non so se mi capisci.Non ho voluto mettere le sviste arbitrali perchè quelle succedono su tutti i campi,solo che alla Juve non le capitava mai contro.
RispondiElimina