A partire dalla prima giornata successiva al mercato di riparazione
è fatto obbligo a tutti i fantallenatori di comunicare entro 2 turni di campionato, esclusi eventuali infrasettimanali (quindi entro circa 13-14 giorni), il proprio risultato.
Tale comunicazione dovrà avvenire ENTRO la prima partita della seconda (terza se presenti eventuali turni infrasettimanali) giornata successiva al risultato da comunicare.
Se il risultato da comunicare è riferito ad un turno infrasettimanale, dovrà avvenire ENTRO la prima partita della seconda (terza se presenti ulteriori turni infrasettimanali) giornata successiva al risultato da comunicare, in tal caso si avrà solo 9-10 giorni di tempo però.
Chi contravverrà a tali regole avrà un punto di penalizzazione in classifica. Il risultato della partita nonostante ciò verrà omologato. Nel caso in cui la comunicazione del risultato non avvenga entro la mezzanotte del trentesimo giorno successivo all'ultima partita della giornata da comunicare, il risultato non verrà omologato e si avrà una squalifica del campo (si giocherà col 4-4-2) nella prima partita utile di campionato (o coppa) in cui si sarebbe dovuto giocare con 3 punte!
IMPORTANTE: per evitare che qualcuno non faccia i conti lasciandoli fare solo all' avversario, (e questo è sbagliato perchè ci potrebbe essere chi sbaglia a fare i conti e quindi il risultato viene falsato), d'ora in poi si chiederà d'inviare SOLO il proprio punteggio (per punteggio s'intende la somma dei voti 67.5 - 82 - 71.5, etc...) e non quello dell'avversario.
Così ognuno sarà responsabile del proprio punteggio.
(naturalmente ognuno farà "i conti" normalmente per sapere se ha vinto o meno, ma sul blog (o con sms) comunicherà solo il suo punteggio.
ESEMPI:
se io non comunico il risultato della 3a giornata (giornata regolare), avrò tempo fino a prima che inizi la prima partita della 5a giornata, dopo scatterà la sanzione
se io non comunico il risultato della 3a giornata (giornata regolare), ma la 4a giornata sarà infrasettimanale, avrò tempo fino a prima che inizi la prima partita della 6a giornata, dopo scatterà la sanzione
se io non comunico il risultato della 3a giornata (giornata infrasettimanale, quindi di mercoledì), avrò tempo fino a prima che inizi la prima partita della 5a giornata, dopo scatterà la sanzione (in questo caso però da mercoledì al sabato successivo si avranno 9 giorni e non 13 come in caso di giornate regolari)
Mi pare giusto regolamentare questa cosa, perchè dare il risultato è un dovere al pari della formazione, non bisogna essere troppo rigidi, per questo ho messo 13 giorni di tempo visto che giustamente tutti abbiamo i nostri impegni.
Fatemi sapere cosa ne pensate sul blog che poi ne discuteremo per il fantamercato.
9 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io non sono tanto daccordo,perchè non credo che impegni così tanto tempo vedere i voti,quando sono sicuro che il giornale o il pc lo leggiamo o utilizziamo quotidianamente.Per mandare la formazione il tempo si trova e non penso che implichi meno tempo di guardare i voti,devi leggere le formazioni per chi gioca e chi non gioca e quindi se si trova il tempo per le formazioni si ci deve impegnare a trovarlo per i risultati.Io credo che si possa fare tutto,prima della giornata successiva,in modo da avere sempre tutto aggiornato tutte le settimane,altrimenti finisce che il campionato termina a maggio e noi sappiamo chi ha vinto ad agosto per tirare tutte le somme perse di giornata in giornata.E da premettere che in questo modo non si vada poi a dei disguidi x risultati o conti errati.
RispondiEliminaPer le sanzioni sono daccordo ma devono avvenire prima della giornata successiva,cioè il sabato pomeriggio ore 18.00 che riguarda il primo anticipo.
Nel turno infrasettimanale,possiamo fare lo stesso entro il sabato prima del 1°anticipo. (Es.:abbiamo giocato domenica e mercoledì si gioca di nuovo,allora hai tempo di inviare il risultato di domenica entro il sabato successivo prima del 1°anticipo e volendo si può già inserire anche il risultato del mercoledì infrasettimanale).
Non credo che ci vogliono 15 giorni per inviare un risultato ma basta mezzoretta di bontà e tutto può procedere a passo con il campionato.