Gaetano
Portieri 5,5
MILAN
NAPOLI
SAMPDORIA
I 350 portieri ingaggiati dal Milan purtroppo solo se potessero fondersi tutti in un unico portiere a mo’ di super-sayan potrebbero fornire le adeguate garanzie. Le alternative Napoli e samp rappresentano delle incognite.
Difensori 6.5
CRISCITO
JUAN
CHIVU
SAMUEL
PANUCCI
FREY
ZAPATA
FELIPE
DOMIZZI
ZACCARDO
STOVINI
POTENZA
LUCARELLI
NATALI
GROSSO
STENTARDO
ODDO
KROLDRUP
MANTOVANI
CONTINI
CASTELLINI
M . ROSSI
Non prevale certo la linea “ciovine”, con molti vecchietti in rosa, e soprattutto la fragilità di alcuni elementi in rosa è leggendaria tanto che c’è chi pensa di sostituire i loro nomi nei dizionari al posto della parola “cristallo”. Appare evidente però che elementi come Samuel, Chivu, Juan, Criscito, Panucci, Zapata e Felipe se stanno bene possono offrire qualità con buoni voti e anche qualche golletto. Per il resto rosa molto estesa che può riservare anche qualche sorpresa.
Centrocampo 6.5
DIEGO
SIMPLICIO
GIOVINCO
CASERTA
LEON
CONTI
GUBERTI
CORDOVA
QUARESMA
MAURI
BERTOLO
PERROTTA
POLI
MANCINI
LANZAFAME
DATOLO
BECKAMP
BRIENZA
DIEGO!
Basta la parola!
A parte gli scherzi, Diego se dimostra alla Juve quello che sapeva fare a Brema fa fare un incredibile salto di qualità ad una rosa soprattutto in quanto centrocampista. Il limite sta nel fatto che oltre l’asso brasiliano il reparto risulta estremamente povero di uomini di qualità e ricco d’incognite!
La presenza in rosa del vice-Diego è un fattore positivo ma si fa fatica a completare un reparto titolare con nomi che possano garantire prestazioni di alto livello.
A parte Simplicio e Conti il resto son tutte scommesse! La variabile impazzita che potrebbe cambiare tutto è determinata dagli ultimi movimenti di mercato che potrebbero interessare alcuni elementi della rosa che se inseriti in una squadra di A e titolari potrebbero apportare un salto di qualità al reparto.
Attacco 6.5
HUNTELAAR
PAZZINI
F . INZAGHI
MICCOLI
MUTU
TAVANO
BARRETO
BELLUCCI
TONI
PAOLUCCI
BUDAN
MARILUNGO
CASTILLO
CORRADI
POZZI
Manca il “top score” unico limite di un attacco che appare ben assortito in quanto vario e dotato di molta qualità. Nessuno dei giocatori in rosa nella precedente stagione si è avvicinato alle 20 realizzazioni in serie A, anche se gente come Mutu o Pazzini hanno nel Dna le caratteristiche per poterci arrivare.
Huntelaar appare come una grande scommessa, finalmente dopo tanti anni che era accostato a Juve e Roma arriva in Italia, chissà che non riesca a dimostrare che Moggi & C. ci avevano visto giusto opzionandolo dall’Ajax prima dello scandalo di calciopoli.
Barreto e Tavano top score in serie B dovranno dimostrare se valgono la A e costituiscono delle possibili sorprese. Miccoli e Paolucci completano il reparto.
22 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.